Corso per alimentaristi – Rischio Medio

Share on TwitterShare via email

La formazione è svolta secondo la normativa di settore (Decreti della Regione Sicilia Assessorato della Sanità n°176 e n°1125 del 2007) e consente, previo superamento della prova di profitto, di conseguire l’attestato individuale di formazione che sostituisce il libretto di idoneità sanitaria, abolito dall’articolo 12 della Legge regionale n°5 del 2005.

Obiettivi: Il corso di otto ore è destinato a tutti gli operatori che espletano attività di cui alla categoria B (rischio medio) e che richiedono per la prima volta l’attestato di formazione.

Contenuti: Le principali norme in materia di alimenti; La tracciabilità degli alimenti; Analisi del rischio; Comportamenti organizzativi del personale impiegato; Igiene; procedure di controllo e procedure di gestione.

Corpo Docente

  • Dott.ssa Rosa Antonina: libera professionista da diversi anni opera nel settore del controllo alimentare laureata in Scienze eTecnologie Alimentari;
  • Dott.ssa Torrisi Raffaella: dottore di ricerca e laureata in Scienze Biologiche;
  • Dott. Leonardo Giliberto: libero professionista dottore di ricerca e laureato in Scienze Biologiche.

Destinatari:

  • personale addetto alla sola somministrazione nelle mense;
  • camerieri (personale di sala presso attività di ristorazione);
  • personale addetto alla vendita dei prodotti ortofrutticoli ed al trasporto degli alimenti sfusi che necessitano di controllo della temperatura (ex art. 44,D.P.R. n. 327/80).

Durata: 8 ore

Costo e modalita’ di pagamento: 55 euro + IVA Modalità di pagamento: 50% all’atto dell’iscrizione, il rimanente 50% prima della conclusione del corso.

Certificazione: Al termine del corso, a coloro che avranno frequentato sarà rilasciato l’Attestato di partecipazione, secondo quanto previsto dalle norme.

Orario lezioni: 8 ore giornaliere o 2 giornate da 4 ore.

Sede del corso: Catania, Giarre o presso la Vs. azienda, compatibilmente con le esigenze organizzative.

Date del corso: il corso è di tipo “aperto”, pertanto le lezioni si terranno secondo un calendario che sarà elaborato, per quanto possibile, anche sulle esigenze dei corsisti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>