Lavora con noi

Il Centro Studi Svi.Me., è un’associazione giovane che, nell’ambito della propria mission e delle attività che svolge in proprio o in accordo con altri enti pubblici e privati, è sempre alla ricerca di professionisti che possano contribuire con le proprie competenze, professionalità e idee, a ricercare e trovare soluzioni efficaci ed innovative atte a garantire risposte concrete sul territorio in cui operiamo.

Questa motivazione ci spinge quotidianamente a ricercare in ambito socio-assistenziale, socio sanitario, ambiente, cultura e turismo, professionisti affermati in grado di garantire solidità, efficacia e competenze, ma, anche giovani alle prime esperienze, con idee innovative ed ambiziose.

Professionalità e competenze richieste:

  • Progettista: dotato di competenze settoriali e/o plurisettoriali, metodologiche e tecniche per la lettura dei bisogni, definizione del target, la costruzione, la gestione e la valutazione di progetti. Ricerca avvisi e bandi su cui elabora e predispone gli obiettivi, i contenuti, i costi, le metodologie, le procedure, gli strumenti e le forme di verifica e di monitoraggio delle attività programmate e la loro ricaduta sociale.
  • Progettisti di percorsi formativi: dotato di competenze settoriali e/o plurisettoriali, preposto alla ricerca ed alla definizione di studi di progettazione formativa, di cui accerta la fattibilità, la validità tecnica e l’economicità delle alternative. Elabora e predispone gli obiettivi, i contenuti, le metodologie, le procedure, gli strumenti e le forme di verifica e di monitoraggio delle attività di formazione collegate all’evoluzione dei profili professionali e del mercato del lavoro.
  • Formatori: dotato di competenze professionali settoriali e specifiche. Nella nuova cultura organizzativa del sistema formativo il formatore è un docente con il compito di costruire e/o consolidare i legami tra formazione, lavoro e persona. Un Formatore può trovarsi a realizzare iniziative di formazione anche molto diverse tra di loro (quanto a contenuti, destinatari, etc.) e deve essere in grado di individuare le metodologie e gli strumenti più adeguati per fronteggiare le necessità della committenza e dell’utenza.

Per maggiori info contattaci ai seguenti recapiti:

  • Email: segreteria@svime.org (inviaci un curriculum)