Categorie: Servizio civile

Condividi

Categorie: Servizio civile

Condividi

Si comunica a tutti i candidati che le convocazioni alle procedure di selezione sono in fase di programmazione e aggiornamento costante, pertanto, tutti i candidati sono invitati a visitare quotidianamente la pagina web dedicata al fine di verificare la propria convocazione e data dell’appuntamento che sarà pubblicata comunque con almeno 10 giorni di anticipo.

Ai sensi della Circolare del 24.02.2023 emanata dal Dipartimento per le Politiche Giovanili ed il Servizio Civile l’intera procedura di selezione sarà anonimizzata, pertanto, le convocazioni dei candidati saranno effettuate per progetto e sede prescelta e non nominative.

Le procedure di selezione saranno effettuate tramite prova scritta (test a risposta multipla) e colloquio. In entrambe le prove, sarà necessario presentarsi muniti di documento valido di riconoscimento.

I colloqui saranno effettuati sia in presenza che on-line secondo quanto indicato nei calendari di convocazione.

Per i colloqui on-line sarà necessario rispettare le procedure indicate nelle linee guida (scarica linee guida colloqui on-line).

Così come previsto dall’art. 6 del Bando del 15.12.2022, la pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenti nei giorni stabiliti, senza giustificato motivo, sarà da considerarsi escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.

Si ricorda, inoltre, che eventuali comunicazioni/informazioni integrative saranno inviate sulla casella di posta elettronica associata allo SPID e, pertanto, ogni candidato è tenuto a controllare quotidianamente la propria casella di posta.

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti è possibile contattarci al seguente indirizzo email: serviziocivileinformazione@gmail.com